BAG (0)
Place your promotion here

Non ci sono articoli nel tuo carrello

Non hai articoli da confrontare.

Cerca
Swipe to the left

Storie di mamme: Halloween: dolci, costumi e altro a misura di under 5!

26/10/2019

Storie di mamme: Halloween: dolci, costumi e altro a misura di under 5!

Halloween è la festa più spaventosa dell’anno, ma tra scorpacciate di dolcetti e simpatici travestimenti ha saputo conquistare il cuore di adulti e bambini. Ma fate attenzione, per i piccoli dai 2 ai 5 anni questa notte rischia di diventare fin troppo terrificante: ecco quindi alcune idee per passare una serata divertente senza troppi spaventi.

Scegliete costumi a tema ma non troppo paurosi

Costumi troppo realistici non sono adatti a dei bimbi piccoli, meglio optare per soluzioni più semplici e classiche: maghi, streghette, fantasmini, gatti neri e animaletti di ogni genere sono compromessi ideali per restare nell’animo della festa senza incutere timore. E se volete fare compagnia ai vostri figli, tenete a mente che questa regola sui travestimenti vale anche per voi genitori. Nulla vieta però di uscire dagli schemi, anche fatine e supereroi sono ammessi, l’importante è divertirsi!

Date sfogo alla vostra creatività in cucina

Esistono molte ricette che trasformano piatti di tutti i giorni in manicaretti dall’aspetto spaventoso, ma se i vostri bimbi sono già abbastanza schizzinosi, evitate di portare in tavola tutto quello che potrebbe intimorirli. Biscotti a forma di pipistrello, cupcake alla zucca o una pizza con mozzarella disposta a forma di fantasma sapranno conquistare anche i più piccoli.

Create insieme le decorazioni

Per entrare nel vero spirito della festa anche la vostra casa necessita di qualche ritocco, ma non fatevi prendere la mano nascondendo scheletri nei corridoi o ragnatele in ogni angolo. Scegliete decorazioni meno paurose o, meglio ancora, perché non crearle insieme ai vostri bambini?

Oltre a preparare la classica zucca, potreste ritagliare fantasmini e pipistrelli da del cartoncino colorato, per poi fissarli su dei bastoncini di legno: avrete così un selfie kit di Halloween da brivido!

Ci sono tante altre attività che si possono realizzare solamente con dei fogli di carta, se i vostri bimbi hanno uno spirito creativo si divertiranno anche realizzando degli origami a tema, saranno più che perfetti per decorare la tavola.

Se avete organizzato una festicciola in casa per vostro figlio e i suoi amichetti, la prima cosa da fare è quella di recapitare gli inviti. Ma perché invece di acquistarli non decidete di prepararli a mano? Munitevi di cartoncini bianchi, arancioni e neri e lasciate che il vostro bimbo si diverta a crearli a modo suo, con qualche piccolo suggerimento da parte vostra. Ad esempio, un bottone nero e del filo bianco possono dare vita a un simpatico ragnetto, un’idea semplice ma che farà un figurone sui vostri bigliettini.

Festeggiate in un parco dei divertimenti

Per una giornata diversa dalle altre, perché non trascorrere Halloween in un parco a tema?

Sono molti quelli che organizzano eventi ed attrazioni per l’occasione, non solo per i grandi ma anche per i più piccini. Tra giostre, musica e travestimenti i vostri bimbi passeranno un giorno indimenticabile!

 

Per un Halloween a misura di bambino basta solo qualche piccola accortezza. E voi, siete pronti? State già organizzando i preparativi? Fateci sapere come trascorrerete questo giorno con i vostri bimbi!