BAG (0)
Place your promotion here

Non ci sono articoli nel tuo carrello

Non hai articoli da confrontare.

Cerca
Swipe to the left

SOS mattina: come uscire in orario se si hanno bimbi piccoli.

03/12/2018

SOS morning routine

Suona la sveglia e sei già in ritardo.

Lo sappiamo carissimi genitori, la mattina per chi ha figli piccoli è quasi sempre una tragedia, dove tutto è scandito dalle inesorabili lancette dell’orologio che sembrano proprio correre all’impazzata.

Arrivare in orario a lavoro sembra impossibile. Il momento della sveglia al mattino è quasi una tortura. Capricci e stanchezza sembrano averla sempre vinta.

Ok, facciamo un respiro profondo e contiamo fino a 10: care mamme e cari papà, esiste un rimedio a tutto!

Si sa, rispettare gli orari quando si hanno dei bambini piccoli è una delle sfide più grandi per i genitori. In tutte le case e in ogni famiglia, il tempo trascorso dal suono della sveglia al momento di uscire di casa è caratterizzato da un insieme di gesti che si ripetono giorno dopo giorno. Spesso è proprio la mancanza di organizzazione a rendere le mattinate frenetiche e a trasformare alcune attività apparentemente semplici in complicate e difficili da gestire.

Ma niente paura! Ora vogliamo cercare di darvi qualche dritta pratica e semplice che può aiutarvi a combattere i capricci mattutini e perché no, avere anche il tempo di sorseggiare un buon caffè prima di cominciare le giornate di lavoro:

  1. Anticipate la vostra sveglia: lo diciamo sempre, ma poi, quante volte lo facciamo davvero? Sicuramente è una delle soluzioni più odiate, ma è quella che vi permetterà di avere del tempo solo per voi e di organizzarvi prima del suono della sveglia dei più piccoli.
  2. Utilizzate la sera prima per organizzare le varie attività: zaino, merenda, pranzo al sacco, vestiti e scarpe da indossare. Quanto tempo perdiamo in media per ognuna di queste attività? Organizzarvi la sera precedente vi aiuterà a non trovarvi mai la mattina stessa con poco tempo a fare tutte queste cose.
  3. Abituate i vostri bambini a essere autonomi: date istruzioni chiare e semplici sui compiti da svolgere, ovviamente il tutto commisurato alla loro età! Ad esempio imparare a vestirsi da soli o a lavarsi i dentini può sgravarvi pian piano di alcuni oneri. Ci vorrà sicuramente molta pazienza, ma dare a loro alcune responsabilità vi permetterà sicuramente di avere più tempo e permetterà a loro di sentirsi “grandi”!

Tante sono le cose che possiamo fare per facilitare il nostro lavoro… ma care mamme, non pensate di fare tutto da sole!

Anche se voi siete invincibili, ricordatevi che uscire in orario la mattina è il risultato di un lavoro di squadra di cui voi siete il capitano!

E voi, quali trucchetti utilizzare per uscire vincitori dalla lotta contro le lancette dell’orologio?